Epatite C, via libera al super-farmaco (ma non per tutti)

La Stampa SALUTE

Per chi rischia la vita a causa dell'epatite C oggi dovrebbe arrivare il sospirato annuncio del via libera alla rimborsabilità del Sofosbuvir, il farmaco che in 12, massimo 24 settimane, sradica in via definitiva il virus che ogni anno in Italia miete 10mila vittime. (La Stampa)

Su altri media

1821175_Sovaldi_dose Avremo anche in Italia, Sofosbuvir, il farmaco (sotto forma di compressa da 400 mg) che riesce a sconfiggere il virus dell'epatite C in sole 12 settimane. (Casa e Mutui)

Ma restano due domande a cui né l'agenzia né l'azienda hanno dato risposta. Aifa e Gilead trovano l'accordo sul prezzo del super-farmaco contro l'epatite. (HealthDesk)

Parte a ottobre Vogliamoci bene: stop al colesterolo cattivo, la nuova campagna di sensibilizzazione che vede le 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori in prima linea nella prevenzione dei problemi legati al colesterolo alto (Prima Pagina News )

Poter guarire da una malattia come l'epatite cronica C – che vede l'Italia tra i Paesi europei con il più alto numero di persone affette – è «un fatto epocale», secondo il Tribunale dei Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, come sembra potrà succedere grazie a ... (Superando.it)

In particolare, si apprezza ... (HealthDesk)

L'Agenzia Italiana del Farmaco e la Gilead Sciences, la casa produttrice del sofosbuvir, il farmaco miracoloso contro l'epatite C, sono finalmente giunti ad un accordo per la sua rimborsabilità. (MedicinaLive)