Banche venete al cospetto della BCE

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Riflettori puntati sulle banche venete. Le autorità di vigilanza europee si preparano oggi a incontrare i vertici di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Fabrizio Viola numero uno di BPVI e Cristiano Carrus, amministratore delegato ... (Il Messaggero)

Su altri media

Ma rischiano il primo bail-in d'Europa. Dopo i risultati dell'offerta di transazione, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca attendono il via libera di Bruxelles per la ricapitalizzazione precauzionale e la fusione. (DiariodelWeb.it)

TREVISO L'Offerta di Transazione, rivolta a larga parte della base sociale della Banca, equivalente a circa 75.000 azionisti e avviata lo scorso 10 gennaio 2017, si è conclusa alle ore 13.30 del 28 marzo 2017, in seguito alla proroga del termine per ... (TrevisoToday)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mar - L'offerta di transazione agli azionisti che hanno visto azzerare la loro partecipazione in Veneto Banca si e' conclusa con adesioni pari a 54.359 soci, pari al 73% del totale e al 67,6% delle azioni ... (AlgheroNewsIt)

"Al netto delle posizioni irrintracciabili e di quelle già oggetto di specifica analisi, la percentuale degli azionisti aderenti è pari al 72,9%, corrispondenti al 70,3% delle azioni BPVI rientranti nel perimetro dell'offerta di transazione". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il 2015, che già era stato un annus horribilis, si era fermato a -1,4 di miliardi; ma adesso pesano un miliardo di rettifiche sui crediti a rafforzamento dei livelli di copertura, in linea con le raccomandazioni Bce che si acuiranno nel 2017 (le ... (AlgheroNewsIt)

Inoltre, la Banca Popolare di Vicenza comunica di aver chiuso il 2016 con una maxi-perdita di 1,9 miliardi di euro rispetto al rosso di 1,4 miliardi nel 2015. (LaProvinciaNotizie)