Brennero, il ministro austriaco Sobotka: «Niente barriere finché non sarà necessario»

Il Messaggero ESTERI

«Confine altamente sensibile» rimane il Brennero, anche se il ministro dell'Interno austriaco, Wolfgang Sobotka, da Postdam, getta acqua sul fuoco e assicura: «Noi prepareremo degli impianti alle frontiere ma niente barriere finchè non necessario». E ... (Il Messaggero)

Su altri media

Intanto al valico di confine sono giunti oltre 250 poliziotti e, non è escluso, potrebbero arrivare anche soldati dell'esercito austriaco se la situazione dovesse degenerare. (CiociariaReport24)

La situazione al Brennero "dipende prima di tutto dall'Italia", dice il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maiziere a ... (Stadio24.com)

Costruita e ampliata nel corso degli Anni 70, la barriera oggi rappresenta il simbolo di uno scontro tra due mondi opposti non solo da un punto di vista..... (La Repubblica)

"Abbiamo evitato per ora una crisi e la chiusura del Brennero ha detto il ministro italiano degli Interni - è definitivo?" È una decisione definitiva? Per parte sua, de Maiziere ha dichiarato di ritenere che l'Italia è "ben lontana" dall'essere ... (Rosa Rossa)

Rispondendo a una domanda su ... (Imola Oggi)

Il ministro degli interni italiano Angelino Alfano: "Finora abbiamo evitato la chiusura del Brennero". (Solo News)