Terra Santa: 700 permessi ai cristiani di Gaza per Betlemme

Radio Vaticana ESTERI

Sono 700 i permessi che le autorità israeliane hanno rilasciato ai cristiani di Gaza perché possano recarsi a Betlemme in occasione delle feste di Natale. Oltre 25mila quelli, invece, concessi ai cristiani di tutta la Cisgiordania. A fornire all'agenzia Sir le cifre è ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

Il patriarca Twal: nella Striscia grande unità tra i fedeli, ma tanti bambini non hanno neppure una grotta come quella di Gesù dove dormire. Gelsomino Del Guercio (251). (Aleteia)

Ma saranno molti di meno quelli che potranno effettivamente raggiungere la città della ... (La Stampa)

Il clima, in apparenza, è sereno nella città della Natività. Ma il drastico calo dei flussi turistici, seguito al conflitto Hamas-Israele della scorsa estate, unito al Muro e alle restrizioni ai valichi, hanno dato un colpo duro all'economia. (il manifesto)

Sono migliaia i cristiani provenienti da tutto il mondo che stanno trascorrendo il Natale in Terra Santa. Secondo i dati del ministero del Turismo israeliano ci sono almeno 70.000 turisti, molti dei quali pellegrini. (Adnkronos)

Oltre 25 mila quelli, invece, concessi ai cristiani di tutta la Cisgiordania. Le cifre sono state fornite ... (Avvenire.it)