Celiachia: c'è un nuovo trattamento non alimentare

La Stampa SALUTE

Gli scienziati finlandesi dell'Università di Tampere – Tampere University Hospital, hanno testato un nuovo trattamento non alimentare con uno specifico enzima che sarebbe in grado di ridurre i problemi e le lesioni causati da un'esposizione al glutine da ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L'unica soluzione sperimentata fino ad oggi contro la celiachia era di tipo alimentare: eliminazione dalla dieta di quotidiana di tutti gli alimenti contenenti glutine per dare modo all'organismo di disintossicarsi. (Impronta Unika)

L'assunzione di glutine da parte del celiaco comporta l'attivazione del sistema immunitario, il quale attacca la mucosa intestinale, distruggendola. Nel soggetto normale la mucosa intestinale è ... (Italiaglobale.it)

La celiachia è una malattia che nel nostro Paese continua a svilupparsi a macchia d'olio, tante ipotesi sulla sua diffusione , tanti tentativi scientifici per “arginarla”, ma senza esito. Una nuova ricerca ... (Giaden Informa)

L'assunzione di glutine da parte del ... Essa è dovuta ad intolleranza al glutine, proteina presente nel frumento ed in altri cererali quali segale, farro, orzo e avena. (Italiaglobale.it)

L'assunzione di glutine da parte del celiaco comporta l'attivazione del ... (Italiaglobale.it)

L'enzima ALV003 glutine specifico è stato, infatti, somministrato ad un gruppo di pazienti celiaci dai ricercatori dell'Università di Tampere in ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)