Unicredit, ipotesi patto fra enti a sostegno dell’operazione Mps

Money.it ECONOMIA

A questo gruppo, però, Radiocor esclude Fondazione Cariverona, la quale avrebbe definito questa ipotesi come “non fondata”, secondo fonti vicine all’ente scaligero.

Patto tra soci di Unicredit a sostegno dell’acquisto di Mps. Secondo le indiscrezioni diffuse da Radiocor, l’ad Orcel sarebbe riuscito ad ottenere il sostegno all’acquisto di Mps da parte delle fondazioni, pronte a stringere un patto tra soci. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)

Questa mattina il Ministero dell’Economia ha collocato Bot a sei mesi per 5,5 miliardi di euro registrando un rendimento al -0,545%, -3 punti base rispetto all’asta precedente e nuovo minimo storico L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. (Adnkronos)

Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro. Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. (Il Cittadino on line)

“Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Secondo gli ultimi rumors di stampa lo schema dell’operazione sarebbe già stato individuato, ma si attende di far passare il voto. Sterzata decisiva nelle trattative tra Unicredit e Tesoro sulla potenziale acquisizione di Mps. (Finanza Report)