FVG da domani si torna in arancione, "sì" a spostamenti nel proprio Comune, shopping e parrucchieri

UdineToday ECONOMIA

Udine e tutto il Friuli Venezia Giulia passano in zona arancione da lunedì 12 aprile, come quasi tutta Italia.

Sono liberi gli spostamenti all’interno del proprio Comune.

Nel primo pomeriggio il ministero ha confermato il passaggio alla zona arancione anche della nostra regione.

Le regioni in zona arancione. Passano in zona arancione, oltre al Friuli Venezia Giulia, anche Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Calabria (UdineToday)

Su altri media

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale la positività di un operatore tecnico specializzato e un operatore socio sanitario Lo comunica il vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Negli ultimi sette giorni siamo scesi a 47.594. Lo si capisce dal tasso che misura i positivi in rapporto ai tamponi eseguiti: nella settimana del 21 marzo era stato del 7,81%, negli ultimi sette giorni è sceso al 3,98% (Il Messaggero Veneto)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 101.409 persone con la seguente suddivisione territoriale: 19.358 a Trieste, 48.849 a Udine, 19.758 a Pordenone, 12.322 a Gorizia e 1.122 da fuori regione. (triestecafe.it)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.723 tamponi molecolari sono stati rilevati 172 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,62%. Sono inoltre 1.186 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 36 casi (3,04%). (Nordest24.it)

La Regione Friuli Venezia Giulia, in zona rossa dal 15 marzo, torna da oggi in zona arancione. Ciascun istituto si è organizzato autonomamente per stabilire la percentuale esatta e adottano le formule che ritiene più idonee allo svolgimento delle attività didattiche. (UdineToday)

Inoltre, all'interno dei nosocomi non sempre ci sono aeree e percorsi rigorosamente separati tra Covid e non Covid". In Fvg, negli ultimi sette giorni, sono stati registrati - dettaglia Zalukar - 11.3 decessi ogni 100mila abitanti, più del doppio rispetto la media nazionale (5 per 100mila). (Il Friuli)