Presidenziali Usa e riconteggio, Trump parla di brogli

Wired.it ESTERI

Il verdetto delle presidenziali Usa, vinte da Donald Trump, continua a far discutere in virtù della scissione tra voto popolare (in cui si è imposta Hillary Clinton) e voto dei grandi elettori (quello che aggiudica la presidenza e che è andato a Trump ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pur non essendo tenuto a farlo, Donald Trump, lascerà tutte le sue attività economiche per fare il presidente a pieno regime e “rendere l’America di nuovo grande”. E’ l’annuncio in un tweet in cui spiega di volere evitare ogni eventuale conflitto di interessi. (La Prima Pagina)

New York, 28 nov. (askanews)

Il nuovo presidente Usa propone fino a un anno di reclusione o la cancellazione della cittadinanza per i responsabili. (La Repubblica)

(Peter Apps) – Mentre i risultati delle elezioni arrivavano a poco a poco nelle prime ore del 9 novembre, le truppe governative siriane davano inizio a un altro assalto ad Aleppo – con gli operatori umanitari e i centri medici di nuovo sulla linea del ... (Spondasud News)

Donald Trump non si accontenta di aver vinto la maggioranza dei voti dei collegi elettorali e in un tweet di domenica 27 novembre scrive che si sarebbe aggiudicato anche il voto popolare se non si fossero verificati dei brogli. (Live Palermo)

E se lo fanno, ci devono essere conseguenze, forse la perdita della cittadinanza o un anno di prigione". "Non si dovrebbe permettere a nessuno di bruciare la bandiera americana. (Adnkronos)