Mafia, nuovo pentito sulla strage di Capaci: è D'Amico il “pescatore di bombe”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È l'uomo che ha fornito parte dell'esplosivo utilizzato per fare strage del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e per tre uomini della scorta. Adesso ha deciso di collaborare con la magistratura. Nel processo bis sulla strage di ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Cosimo D'Amato, già condannato in ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

In primo grado era stato condannato a un ergastolo e a trent'anni. Ora da mesi sta facendo i nomi di chi era coinvolto nelle stragi del 1992-93 compiute da Cosa Nostra. (La Stampa)

Già condannato con il rito abbreviato a 30 anni di carcere per la strage, ha deciso di collaborare con la magistratura: è accusato di avere fornito parte del tritolo utilizzato per assassinare il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e i tre uomini ... (Fanpage)

È l'uomo che avrebbe messo a disposizione delle cosche i circa 500 chili di esplosivo utilizzati a Capaci per uccidere il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Strage via D'Amelio: le conversazioni inedite della polizia, subito dopo la strage (La Repubblica)

Cosimo D'Amato, pescatore ... (askanews) - Un nuovo pentito potrebbe aiutare i magistrati di Caltanissetta a far luce sulla strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti di scorta. (La Prealpina)