Olimpia, coach Messina ''In una partita così importante l'approccio al 2° tempo non è stato adeguato''

Basketmarche.it SPORT

Così Coach Ettore Messina ha commentato la sconfitta di Kaunas: “Lo Zalgiris ha vinto meritatamente giocando un gran secondo tempo quello in cui la nostra difesa non è stata quella che sarebbe servita per imporsi in un campo come questo. In più troppe prestazioni a livello individuale non sono state sufficienti. Le loro guardie, Evans e Sumner, hanno attaccato le nostre dal palleggio e ci hanno costretto a ruotare ma in modo poco efficace. (Basketmarche.it)

Su altri media

Si gioca in tre giorni con anticipo al 27 marzo per Maccabi e Valencia, e poi 28-29 per tutte le altre. Delle due squadre italiane, Olimpia Milano di scena a Kaunas con lo Zalgiris nella prima gara del giovedì. (Pianetabasket.com)

Olimpia Milano post Zalgiris. Non si esce dal labirinto. Dopo due vittorie torna la mollezza a rimbalzo, l’inesistenza difensiva 14 a Kaunas e tanti saluti, o quasi, ad un’EuroLeague mai davvero onorata in questa stagione. (RealOlimpiaMilano)

Kaunas (Lituania), 28 marzo 2024 – A poco più di una settimana dal successo ottenuto a spese della Virtus Bologna, lo Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri non lascia scampo neppure all’altra italiana d’Eurolega: alla Zalgirio Arena cade infatti anche l’EA7 Emporio Armani Milano, che viene battuta 87-83. (Quotidiano Sportivo)

foto di Olimpia Milano (Pianetabasket.com)

I biancorossi incassano la 13esima sconfitta in 16 viaggi lontano da Milano perdendo questa volta a Kaunas per 87-73 Non basta un primo tempo attento e solido, chiuso in vantaggio, per l’Armani che nel secondo tempo si scioglie in difesa incassando penetrazioni al ferro ogni volta che i lituani attacco e in attacco non trovano alternative alle perle di Mirotic quando la difesa dello Zalgiris sale di tono (per i lituani 7 vittorie casalinghe su 8 nel 2024). (IL GIORNO)

Andrea Trinchieri, head coach dello Zalgiris Kaunas, ha commentato nel dopo gara la magnifica prestazione – soprattutto nel secondo tempo – dei suoi ragazzi, che sono riusciti a sconfiggere largamente una delle miglior compagini di questo momento in EuroLega, ovvero l’Olimpia EA7 Milano, e sono tornati in corsa per un posto al Play-In Torunament: (BasketUniverso)