Coronavirus, EasyJet: "Cancellati i voli da e per l'Italia calo domanda"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Di conseguenza “saremo costretti a cancellare alcune frequenze, in particolare su rotte da e per l’Italia.

– A seguito dell’aumento dei casi di Covid-19 nel Nord Italia, “abbiamo registrato un significativo calo della domanda e dei fattori di riempimento da/per le nostre basi del Nord Italia”.

E “stiamo assistendo a un indebolimento della domanda anche negli altri mercati europei in cui operiamo”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

La seconda prima riduce i voli per Malpensa (tre settimanali, fino al 6 marzo), poi cancella del tutto dal 7 al 28 marzo. La prima compagnia Il bilancio delle compagnie che annullano le operazioni in Italia si allunga. (Corriere della Sera)

Compagnie di bandiera e low cost, non fa differenza, hanno tutte paura del nostro Paese, che è diventato il terzo al mondo per il numero di contagi da. Sono molte le compagnie aeree che hanno deciso di cancellare del tutto o di ridurre i voli da e per l'Italia. (Corriere Adriatico)

Secondo quanto ha riportato la Bbc, British Airways ha annunciato che oltre ai collegamenti con Milano saranno interrotti 56 collegamenti con diverse destinazioni tra cui Bologna, Venezia e Torino. - British Airways, la compagnia di bandiera britannica, cancellerà diversi voli diretti tra Londra e il nord Italia nelle prossime settimane in risposta al calo della domanda causato dalla diffusione del nuovo coronavirus. (QC QuotidianoCanavese)

Come altre compagnie aeree, anche Vueling ha reagito all'epidemia di coronavirus adottando agevolazioni per i viaggiatori: le informazioni. La compagnia ha reso disponibile ai clienti la possibilità di effettuare un cambio volo gratuito con qualsiasi volo disponibile sulla stessa rotta programmata fino al 30 marzo 2020. (Notizie.it)

Insomma, per via del calo della domanda, a quanto abbiamo capito, momentaneamente easyJet cancella alcuni voli (viste anche le restrizioni da parte di alcuni paesi che non accettano più turisti e viaggiatori italiani). (ViaggiNews.com)

Lo stop di alcune tratte, previsto fino all’11 marzo, è stato prolungato fino al 28 e riguarda Milano, ma anche altre città del Nord Italia. Gli effetti dei contagi in Nord Italia (ma anche in Europa) e della paura che ne deriva si fanno sentire anche sul trasporto aero low cost. (VareseNoi.it)