Ue, per Renzi distanze su immigrazione e crescita

"Sull'immigrazione il punto non è che noi vogliamo accogliere e loro no. Se è giusto salvare tutti in mare" ma "non è giusto accogliere tutti solo in Sicilia e Puglia", ha spiegato Renzi. "Se non ti guadagni il rispetto ai tavoli esteri è chiaro che ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre testate

'Nell'Ue non faremo la foglia di fico dei problemi di altri', attacca di nuovo il presidente del Consiglio, all'indomani del vertice che già aveva attaccato per le politiche sull'austerity e sull'immigrazione. (Alghero News Italy)

"Dobbiamo avere la consapevolezza che la filosofiadell'austerity a tutti i costi non ha funzionato: noi abbiamo bisogno di tornare a crescere come Paese ma è l'Europa che deve tornare a crescere", ha detto il premier. (CataniaLiveNews)

"Rispetto a ... Al vertice di Bratislava “abbiamo discusso, non del fatto che noi vogliamo accogliere e gli altri no, ma dell'ambizione dell'Europa”. (Italpress)

Renzi ha ricordato Carlo Azeglio Ciampi - presidente del Consiglio per un anno tra ... L'intervento del presidente del Consiglio Matteo Renzi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. (Corriere della Sera)

FIRENZE - «I social sono un meraviglioso modo di interloquire con gli altri e in alcuni casi però sono anche una gigantesca fogna. Ma in questo caso non è colpa dei social, ma di chi ne fa uso. (Diario Partenopeo)

Via Crispi rimane in questi mesi il nodo al pettine della città di Palermo, un problema in cerca di soluzione che sta coinvolgendo, oltre i cittadini che vivono [...] (Balarm.it)