Iraq senza pace, oggi 27 morti in attentati contro la popolazione sciita

Il Messaggero ESTERI

E' un Iraq senza pace. Anche oggi come nei giorni scorsi si sono evrificati degli attacchi terroristici interconfessionali. E' di 27 morti e 90 feriti il bilancio dei nuovi attentati compiuti oggi da attentatori suicidi nel paese arabo contro pellegrini sciiti, riferisce ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo cadavere, con evidenti segni di violenza, è stato riconsegnato alla famiglia da alcuni agenti che hanno minacciato di morte i familiari per farli tacere. Geshe Ngawang Jamyang, religioso e insegnante molto amato dalla sua comunità, era stato arrestato il 23 novembre a Lhasa. (La Perfetta Letizia)

Dieci pellegrini sciiti sono rimasti uccisi il 19 dicembre da un kamikaze che si è fatto eplodere a Sud di Baghdad. (Lettera43)

(LaPresse/AP) - In Iraq diversi attacchi nel Paese hanno causato la morte di 11 persone, inclusi tre pellegrini sciiti pakistani. Lo hanno reso noto funzionari iracheni. (L'Unità)

Ma il conto di un anno di attacchi ed attentati parla di oltre 6mila persone rimaste uccise in Iraq. Dieci pellegrini sciiti sono rimasti uccisi oggi da un kamikaze che si è fatto esplodere nel ... (il Journal)

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Sono morte 17 persone in un attentato suicida a sud di Baghdad contro dei pellegrini sciiti che si stavano preparando per partire verso la villa santa di Kerbala per il quarantesimo giorno dopo l'Ashura, la ricorrenza religiosa della comunità sciita a carattere ... (RSI.ch Informazione)