Non mangiate questi prodotti! Gli ultimi ritiri alimentari: c’è anche il latte

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Molti prodotti ritirati dagli scaffali in tutta Italia dal 27 al 30 novembre.

Il Ministero della Salute nella seconda quindicina di novembre ha ritirato dagli scaffali di tutta Italia più di un prodotto alimentare.

Il prodotto è stato venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 250920 e la scadenza 21/07/2021.

Oggi, 30 novembre, attenzione alla salsiccia abruzzese appassita piccante perché il Ministero ha fatto sapere che sono state trovate tracce di ‘salmonella derby’. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il latte richiamato è stato prodotto per Lidl da Candia (FR 38.554.0023 CE) nello stabilimento di Chemin Des Mines 3 Rue De La Convention, 38200 Vienne in Francia. Il motivo del richiamo è per rischio microbiologico per potenziale perdita di sterilità delle confezioni. (CronacaSocial)

Notifica richiamo latte Lidl, il Ministero della Salute comunica il ritiro di una marca per un riscontrato rischio per la salute, le info. La comunicazione è molto importante e riguarda il ritiro dal commercio di latte inter UHT commercializzato da Lidl. (RicettaSprint)

Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti. Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di latte intero UHT Milbona per una non conformità microbiologica rilevata in autocontrollo. (OssolaNews)

Il motivo del richiamo è per rischio microbiologico per potenziale perdita di sterilità delle confezioni. Una non conformità microbiologica rilevata in autocontrollo ha portato il Ministero della Salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di latte intero UHT Milbona. (Fanpage.it)

Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti. Rischio microbiologico: il Ministero ritira latte intero UHT venduto da Lidl. (Prima Lecco)

E’ stato il Ministero della Salute a dare l’annuncio richiamando una parte di un lotto di latte intero UHT Milbona appunto della Lidl per una potenziale perdita di sterilità delle confezioni. Pubblicato il richiamo di un lotto di latte che viene venduto in una nota catena di supermercati che è diffusa in tutta l’Italia. (UniversoMamma)