Siria: 100mila in fuga nell'ultimo mese. Aleppo sotto assedio

Radio Vaticana ESTERI

In Siria continuano gli scontri e la situazione umanitaria è sempre più grave, come confermano le nazioni unite e la Croce Rossa Internazionale. Ieri il presidente Bashar el-Assad ha detto di sostenere le operazioni sul terreno della stessa Croce Rossa ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso giorno, l'Assemblea delle Nazioni Unite ha tenuto ... (Radio Cina Internazionale)

Il commento del rappresentante speciale di Onu e Lega Araba Lakhdar Brahimi delinea il degenerare costante della guerra tra i ribelli e il regime di Bashar Al-Assad. (euronews)

«Sono francamente spaventato dal carico di aspettative che molti hanno», ... A dirlo è stato Lakhdar Brahimi, nominato neo inviato delle Nazioni Unite e della Lega Araba in Siria come sostituto di Kofi Annan. (Linkiesta.it)

Regna il pessimismo sulle possibilità di successo delle Nazioni Unite nel placare le violenze in Siria. (Lettera43)

Scontri e bombardamenti continuano a devastare la Siria: 54, secondo gli attivisti, le vittime odierne. Le ultime per un'autobomba in un sobborgo di Damasco abitato in maggioranza da cristiani e drusi. (Radio Vaticana)

Quest'oggi, nei pressi di Aleppo, durante i bombardamenti aerei governativi hanno perso la vita almeno 18 persone, tra cui cinque donne e tre bambini. E un altro attentato, le cui conseguenze sono ancora tutte da ... (Radio Vaticana)