Migranti, la rotta della morte è quella italiana

Lettera43 ESTERI

In 7 mesi 2mila decessi in mare: ma 1930 nei viaggi verso l'Italia e 60 per la Grecia. 04 Agosto 2015. Un gruppo di migranti su uno dei gommoni della Phoenix. (© MOAS / Darrin Zammit Lupi) Un gruppo di migranti su uno dei gommoni della Phoenix. La ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l'organizzazione sono stati 188mila i migranti salvati ma presto ... Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.607. (Redattore Sociale)

Di qualcuno, come Raghad Hasoun, la bambina siriana malata di diabete arrivata senza vita a Siracusa a metà luglio, c'è un nome. (Corriere Sociale)

(LaPresse) - Sono quasi 188mila i migranti salvati nel Mediterraneo fino ad ora, ma in più di 2mila hanno perso la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo ed arrivare in Europa. Questa rotta si conferma così come ... (LaPresse)

Oltre 2mila immigrati morti nel Mar Mediterraneo. E il triste bilancio dei soli primi mesi del 2015 diffuso dall'OIM, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che drammaticamente simbolizza... (QuiFinanza)

I migranti che perdono la vita nel tentativo di ... (CataniaOggi)

- Sono piu' di 2.000 i migranti morti nel Mediterraneo nel 2015 mentre tentavano di raggiungere le coste europee: e' la denuncia dell'Organizzazione Internazionale per le migrazioni. (AGI) - Ginevra, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)