La Prima della Scala, quell’evento Tv che dà un senso al canone Rai

Tv Fanpage ECONOMIA

Quando la televisione generalista incontra la cultura alta si produce un fenomeno interessante, una commistione del tutto atipica, se si considera la televisione come il mezzo di comunicazione popolare e ‘medio' per eccellenza.

Nonostante siano molte le ragioni, e soprattutto i programmi, i volti e i professionisti, che un senso a quel canone lo danno quotidianamente.

D'altronde quello di creare incontri, motivi di discussione e dibattiti è esattamente il compito che spetta al servizio pubblico, chiamato a onorare quei doveri che spettano alla principale azienda culturale del Paese. (Tv Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Bollo auto e canone RAI: addio lontano dopo le ultime informazioni. Durante questo 2019 gli argomenti topici in chiave tasse sono stati fondamentalmente bollo auto e canone RAI. (Tecnoandroid)

Con l’arrivo dell’ormai imminente 2020 la situazione in chiave imposte rischia di mostrare effetti negativi per le tasse più odiate di sempre: bollo auto e canone RAI. Anno dopo anno cresce il numero di immatricolazioni e quindi l’introito netto versato all’erario. (Tecnoandroid)

Oltre alle truffe telefoniche, ormai è nota a diversi consumatori la truffa riguardante il rimborso del canone Rai. Attenzione a cliccare su il link esterno. Se tali operazioni non sono consentite, i consumatori possono richiedere al massimo l’immunità del pagamento, in modo da non investire più la cifra consentita. (Tecnoandroid)

Truffa del rimborso del Canone Rai, attenzione a questo messaggio di posta elettronica. L’oggetto dell’e-mail è Re: Rimborso Rai – A8005W (può presentare delle piccole variazioni), e viene recapitata nella casella di posta elettronica a nome di una (falsa) Agenzia delle Entrate. (Tecnoandroid)

Canone RAI e Bollo auto: ecco per quale motivo non saranno mai eliminati dal Governo. Il popolo chiede a gran voce l’abolizione completa del bollo auto e del canone RAI, ma non avverrà nulla di tutto ciò. (Tecnoandroid)

La domanda cartacea va spedita all'Ufficio Canone TV - c.p.22 Torino - per plico raccomandato senza busta unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento. Bisogna però fare attenzione: la dichiarazione di non detenzione deve essere presentata ogni anno. (Today)