Minatori spagnoli si ribellano: scontri con la polizia

Wall Street Italia ESTERI

Dopo 450 chilometri di marcia da ieri il gruppo formato da migliaia di manifestanti spagnoli e' arrivato nella capitale Madrid. Le forze di sicurezza hanno sparato proiettili di gomma per sedare la rivolta. I minatori in marcia verso Madrid. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I manifestanti avrebbero lanciato sassi contro le forze dell'ordine che hanno risposto sparando pallottole di gomma. Ci sarebbero stati almeno due feriti. (DiariodelWeb.it)

Madrid (Spagna), 11 lug. (LaPresse)

Secondo la stampa internazionale, la situazione e' ... (L'Unità)

Situazione insostenibile, il premier iberico annuncia un piano di risparmio da 65 miliardi in due anni che coinvolge anche le alte cariche pubbliche. (Leggi Oggi - Quotidiano di Informazione Giuridica)

Un'accoglienza del genere non l'avevano prevista, una folla di quasi 10mila persone ha salutato l'ingresso a Madrid dei minatori spagnoli, giunti nella capitale dopo 20 giorni di marcia ininterrotta e 450 chilometri percorsi. (il Journal)

E' di ventitre persone ferite e cinque arresti il bilancio degli scontri a Madrid durante la manifestazione di minatori e sindacati, in cui si è protestato contro la chiusura delle ultime miniere di carbone. (Forza del Sud)