"Femme assise" di Picasso venduto a 57 milioni di dollari

Asta record a Londra, dove un collezionista privato è riuscito a portarsi a casa “Femme assise”, un quadro di Pablo Picasso. L'esperto d'arte, che ha voluto restare anonimo, ha sborsato quasi 57 milioni di dollari, presso la casa d'aste Sotheby's. L ... (zz7)

Su altri giornali

1 a 0 per Sotheby's. Decisamente serata nera per la maison di Pinault: il risultato peggiore per un'asta serale di arte impressionista e moderna nel mese di giugno a Londra da diverso tempo. (ArtsLife)

Il nuovo record è stato stabilito ieri sera all'asta da Sotheby's a Londra, dove l'olio su tela eseguito nel 1909 dall'artista spagnolo è stato aggiudicato a un ... (Rai News)

Il segretario di stato americano John Kerry ha messo in vendita, in assoluto segreto, la villa da oltre 500 metri quadrati che possiede a Nantuket. (News Immobiliare)

segue. La cultura visuale non è molto frequentata in Italia. (ExibArt)

All'asta Sotheby di Londra, il dipinto di Pablo Picasso “Femme assise” è stato venduto per 43, 2 milioni di sterline (56,3 milioni di euro) ad un collezionista d'arte che sceglie di rimanere anonimo. (Fashion Times)

Insieme al capolavoro cubista, pezzo forte dell'asta del 21 giugno anche il ritratto di Jeanne Hébuterne realizzato da Amedeo Modigliani e venduto per 38milioni di sterline (oltre 50 milioni di euro). (Corriere della Sera)