Alpinismo, l'Italia riconquista il K2 60 anni dopo l'impresa

ROMA - Il K2 resta la montagna degli italiani. Sia per gli exploit alpinistici che si susseguono lungo i pendii della seconda cima della Terra (ma la più difficile da scalare e la più pericolosa), sia per i gesti di coraggio e di altruismo che da mezzo secolo hanno ... (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Importante traguardo per l'alpinismo italiano. (Palermomania.it)

A 60 anni dalla prima ascensione assoluta realizzata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, un gruppo di alpinisti italiani ha raggiunto la vetta del K2, a 8.611 metri, in Pakistan. (Adnkronos)

Emergenza a ottomila metri di quota, la guida valdostana ha aiutato l'amico pakistano colpito da edema praticandogli le prime cure con l'assistenza telefonica dei medici del Cnr. (La Stampa)

Simone Origone, Michele Cucchi, i 7 pakistani e Daniele Nardi che li segue per foto e video, stanno procedendo in queste ore, così come ... (Montagna.tv)

Tra alpinisti italiani hanno conquistato la cima del K2, a 8.611 metri, in Pakistan, a 60 anni dalla prima ascensione assoluta realizzata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli. (Lettera43)

La guida alpina di Alagna, in provincia di Pavia, ha raggiunto la cima del K2. Michele Cucchi ha raggiunto la cima del K2 (Dire) ... (Il Giorno)