Disgelo tra Usa e Cuba Obama: via l'embargo

Il Gazzettino ESTERI

Storica evoluzione nei rapporti tra i due Stati. Riapriranno le ambasciate, scambio di prigionieri. Barack: «Somos todos americanos». Raul Castro: «Grazie Papa». È stato un annuncio a sorpresa, di portata storica: con discorsi in diretta tv in contemporanea, ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli Stati Uniti però arriva anche qualche critica alle scelte del presidente ... (Rai News)

In un'epoca in cui per molti, a vari livelli, le parole «dialogo» e «diplomazia» sono l'equivalente di buonismo e inconcludente arrendevolezza, quando non sono considerate alla stregua di parolacce, il messaggio che giunge dalle Americhe con il disgelo tra ... (La Stampa)

Cosi' il presidente cubano, Raul Castro, al Parlamento dell'Avana dopo la storica decisione di normalizzare i rapporti con gli Usa. (ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - "Ci aspetta una lunga e difficile lotta". (Il Messaggero)

Il ruolo del Pontefice è stato determinante nella ripresa dei rapporti tra le due nazioni. (PUPIA)

Una svolta storica, quella decisa e annunciata in contemporanea da Barack Obama e da Raul Castro, che segna la fine di un'epoca. «Siamo tutti americani», ha affermato il presidente statunitense. (DiariodelWeb.it)

Comincia una nuova era dei rapporti tra Stati Uniti e Cuba che potrebbe portare anche alla fine dell'embargo: con una mossa a sorpresa, che archivia mezzo secolo di tensioni, Barack Obama ha annunciato in diretta tv che gli Usa ristabiliranno piene ... (Travelnostop.com)