Selvaggio sciopero: Delrio annuncia nuove regole e dice stop ai ricatti dei piccoli sindacati

aciclico magazine INTERNO

Il governo all’indomani degli scioperi del personale di Alitalia e degli addetti agli scavi di Pompei, ha reso noto che è pronto un intervento legislativo forte per impedire che settore nevralgici come quello dei trasporti siano ostaggio dei sindacati piccoli che, sopratutto nei periodi di alti spostamenti,... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre fonti

“I danni all’economia turistica prodotti dagli scioperi di questi giorni ripropongono l’esigenza da tempo avvertita di una regolazione più adeguata del diritto di sciopero quantomeno nei trasporti in modo da equilibrarlo con il diritto alla mobilità"Lo dichiara Maurizio Sacconi, presidente della Commissione... (Prima Pagina News )

Il governo studia nuove leggi per regolamentare la materia dopo i casi di venerdì scorso, con i disagi a Pompei e Fiumicino per agitazioni sindacali estemporanee. (Sputnik Italia)

Ci sono anche i sindacati, che ... Ma la battaglia è a tre. (L'Huffington Post)

L'obiettivo dichiarato dell'esecutivo è quello di evitare ulteriori disagi alla popolazione e ai turisti, come quelli causati nei giorni scorsi dalla ... (Leonardo.it)

La leader Cgil boccia la proposta che vorrebbe introdurre una soglia di rappresentanza (50+1%) per poter proclamare uno sciopero: "Non c'è bisogno di fare...." (La Repubblica)

A settembre il Parlamento sarà chiamato all'esame di due DDL relativi alla questione degli scioperi. (Easyviaggio)