La Turchia di Erdogan soffoca il Gay Pride

L'Espresso ESTERI

Un dispiego massiccio di agenti e pallottole di gomma: così la polizia turca ha impedito che le organizzazioni omosessuali locali celebrassero la marcia, proibita il giorno prima per ragioni di sicurezza dalle autorità. Dieci persone sono state ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

La polizia ha impedito l'accesso a piazza Taksim a Istanbul ai militanti Lgbt pronti a sfidare il divieto di sfilare per il Gay Pride. (Il Ponente)

(askanews) - Come prevedibile e come già accaduto in passato, la polizia turca ha usato il pugno duro per impedire ai manifestanti di dar vita all'annuale "Gay Pride" sulla piazza Taksim, a Istanbul, all'indomani del divieto a manifestare ... (La Prealpina)

La polizia turca ha fatto uso di pallottole di gomma idranti per disperdere il “Gay Pride” a Istanbul.Le autorità avevano vietato la manifestazione, ma gli organizzatori avevano deciso comunque di confermare l'appuntamento. (Imola Oggi)

I video pubblicati dagli attivisti mostrano anche l'utilizzo di idranti ... La polizia turca ha sparato proiettili di gomma contro i militanti Lgbt pronti a sfidare il divieto di sfilare per il Gay Pride, per disperdere la folla. (Leggo.it)

Oggi le autorità turche hanno infatti vietato per il terzo anno consecutivo la marcia programmata per domani da gay, lesbiche e trans. (ANSA) - ISTANBUL, 24 GIU - Gay Pride di Istanbul di nuovo a rischio. (Gazzetta di Parma)

Per la Turchia è stato l'ennesimo Gay Pride soffocato nella violenza. La polizia ieri ha fermato con la forza la manifestazione della comunità Lgbt, che per il secondo anno non è stata autorizzata. (La Stampa)