Immigrazione, Alfano: “Anche la Germania sostiene il Frontex plus”

La Stampa INTERNO

«C’è il sostegno della Germania a Frontex Plus, e il riconoscimento del grande impegno italiano. È un giorno importante: dopo il sostegno della Francia, abbiamo anche il consenso della Germania». Lo ha detto il ministro degli Interni, Angelino Alfano, dopo l’incontro a Berlino con il suo omologo tedesco, Thomas de Maiziere.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Il passaparola di ieri con l'ingresso delle malattie infettive dall'Africa e il contagio di tbc di 40 poliziotti finora accertati e' caduto nel nulla. Come se non fosse un problema nazionale il ritorno di malattie debellate da secoli in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

DECINE di tassisti e autonoleggiatori italiani, provenienti per la maggior parte dal Veneto, ma anche da altre regioni settentrionali e, almeno in un caso, persino da Roma, sono stati sottoposti al fermo di polizia in Germania con l'accusa di favoreggiamento ... (Quotidiano.net)

Dopo l'appoggio della Francia, l'Italia incassa anche l'appoggio della Germania per l'operazione Frontex plus, il nuovo programma a guida europea che punta al controllo delle frontiere e che dovrebbe sostituire, a partire da novembre, “Mare Nostrum”. (Radio Vaticana)

Dopo il sostegno della Francia, incassato la settimana scorsa, oggi arriva anche l'ok della Germania al Frontex Plus: il nuovo piano Ue per il controllo delle frontiere. (ForexInfo.it)

E' un giorno importante: dopo il sostegno della Francia, abbiamo anche il consenso della Germania”. C'è il sostegno della Germania a Frontex Plus, e il riconoscimento del grande impegno italiano. (Corrispondenti.net)

Lo annuncia il ministro degli Interni, Angelino Alfano, dopo l'incontro con il suo omologo tedesco, ... (Corriere della Sera)