Mali: l'Mnla dichiara fine operazioni militari

euronews ESTERI

Il Movimento Nazionali per la Liberazione dell'Azawad (Mnla) dichiara la fine delle operazioni militari nel Nord del Mali e fa appello alla comunità internazionale ad evitare ogni tipo di aggressione contro il Paese. L'Mnla è una delle componenti più ... (euronews)

Su altre fonti

DAL NOSTRO INVIATO BAMAKO I tuareg laici proclamano l' indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento ... (Corriere della Sera)

PARIGI - Il Movimento nazionale di liberazione dall'Azawad (Mnla), che venerdì ha proclamato l'indipendenza del Nord-Mali, si dice pronto a combattere Al-Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi), nel quadro dell'attuazione di un "partenariato internazionale". (TicinOnline.ch)

Gli Usa, la Francia, ... (Radio Cina Internazionale)

Mentre il Mali corre pericolosamente verso “il disastro umanitario”, a due settimane dal golpe militare che ha rovesciato il governo di Bamako i tuareg ieri hanno dato una svolta al loro sogno secessionista proclamando l'indipendenza della regione ... (il Journal)

Lo ha chiesto l'Ecowas, la comunita' di Stati dell'Africa ... (NotiziarioItaliano.IT)

(ASCA-AFP) - Bamako, 7 apr - Il leader dei golpisti, il capitano Amadou Sanogo e l'organizzazione regionale dell'Ecowas hanno siglato oggi un accordo che fissa una transizione democratica nel Paese e un ritorno all'ordine costituzionale, ... (Agenzia di Stampa Asca)