Banche, il governo apre sui grandi debitori

Il Messaggero ECONOMIA

Palazzo Chigi apre sulla lista dei «grandi debitori insolventi» colpevoli di aver contribuito ad affondare Mps. Per il premier Paolo Gentiloni la trasparenza sui big che non hanno colpevolmente onorato gli impegni con Siena, è un atto dovuto, seppure ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Altro che "blacklist" dei primi 100 debitori insolventi: dove siano stati persi i soldi di Mps è noto da anni, basta vedere in quali fallimenti e ristrutturazioni debitorie la banca è rimasta invischiata per aver provato a fare la "banca di sistema ... (Fanpage)

Lo spettro politico dei debitori morosi di Mps è molto ampio: centro destra e centro sinistra sono equamente rappresentate, anche perché la terza banca d'Italia è stata gestita per anni da una Fondazione che è stata espressione della politica regionale ... (Wall Street Italia)

Dissidi editoriali, baruffe bancarie, stilettate giornalistiche indirette. (Formiche.net)

I problemi sembrano esserci soprattutto ... (LiberoQuotidiano.it)

Nelle mani della politica, anche le idee migliori rischiano di trasformarsi nel loro contrario. La trasparenza, per esempio. (L'Opinione)

L'Aula della Camera ha approvato ieri le mozioni che prevedono l'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche. (FIRSTonline)