Borsa, Piazza Affari ed Europa all’avvio previste in calo

Corriere della Sera ECONOMIA

Ieri per Wall Street si è concluso un trimestre a dir poco disastroso.

La prima seduta del mese di aprile e del secondo trimestre dovrebbe avviarsi in deciso calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo i recenti guadagni.

L’indice Dow Jones ha perso nei primi tre mesi dell’anno più del 23%, riportando il tonfo più forte, su base trimestrale dei suoi 124 anni di storia.

Questa mattina le Borse asiatiche hanno iniziato il nuovo trimestre decisamente male, soprattutto per Tokyo, con l’indice Nikkei che ha riportato un tonfo del 4,5% a 18.065,41 punti, anche sulla scia dei dati macro diffusi in Giappone (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il differenziale è a quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano stabile a 1,48% (qui, l’andamento dello spread in tempo reale). Francoforte avanza dello 0,51% a 9,571 punti e Parigi 0,58% a 4.235 punti (qui, l’andamento delle Borse internazionali e le quotazioni azionarie in tempo reale). (Corriere della Sera)

Dopo la chiusura in netto rialzo di Wall Street ieri, i futures americani rallentano, con l'indice S&P 500 a -1,23%. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (La Provincia Pavese)

I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. Mercati Dopo il -4% di Wall Street rimbalzano le borse europee. Condividi. di Marzio Quaglino Ancora una seduta pesante per Wall Street con la crescita dei contagi e dei morti negli Stati Uniti. (Rai News)

Sul mercato valutario l’Euro continua a perdere terreno sul Dollaro con il cambio sceso a 1,0935. Il differenziale si porta dunque a quota 208 punti base sui massimi delle ultime due settimane. (Rai News)

FCA in particolare, nel mese di marzo ha registrato 4.649 immatricolazioni, in calo del 90,3% rispetto alle 48.109 unità di marzo 2019. A picco il mercato dell'auto. Il Coronavirus fa crollare il mercato dell'auto italiano. (QUOTIDIANO.NET)

Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (Corriere Delle Alpi)