Cei: Galantino succede a Crociata. Papa chiede ''permesso'' a Diocesi

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 30 dic - Monsignor Nunzio Galantino, vescovo della Diocesi di Cassano all'Jonio, e' il nuovo segretario generale 'ad interim' della Conferenza episcopale italiana nominato da papa Francesco con decreto del 28 dicembre 2013. (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa ha scelto il presule della diocesi di Cassano allo Jonio come successore di monsignor Crociata. (Il Quotidiano Della Basilicata)

CITTA' DEL VATICANO – Già con un passato negli uffici romani della Cei, oggi è stato designato da Papa Francesco nuovo segretario della Conferenza episcopale italiana. Nunzio Galantino succede a Mariano Crociata ... (Daunia News)

Il primo commento: "Ha avuto un bel ... (sciroccoNEWS)

“Dopo quella di monsignor ... CATANZARO. (Il Giornale di Calabria)

Con il vescovo calabrese, il papa comincia la sua rivoluzione. Nunzio Galantino, 65 anni, attuale vescovo di Cassano allo Ionio in provincia di ... (Lettera43)

“La nomina di Papa Francesco di monsignor Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Jonio, a Segretario Generale della Conferenza episcopale italiana ad interim, è il meritato riconoscimento ad una personalità che in questi anni ha saputo interpretare ... (ntacalabria)