Scola ad Assisi: "Guardare a san Francesco come al nostro padre e maestro"

ResegoneOnline INTERNO

Quest’anno è toccato ai lombardi giunti in oltre 2000 persone, tra i quali 500 immigrati. «Non ci è difficile sentire il santo di Assisi vicino alla nostra esistenza di uomini di oggi, cosiddetti “postmoderni” - ha detto Scola nell’omelia -. Il suo tempo, per quanto distante cronologicamente dal nostro,... (ResegoneOnline)

La notizia riportata su altri media

Istituzione dell’Albo cittadino, oggi la presentazione in sala Giunta di Palazzo San Giacomo Napoli, 5 ottobre – Alle ore 12, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della fase di... (NapoliTime)

(AdnKronos) - Soffermandosi su San Francesco, Maroni ha messo in evidenza come il Santo "ci richiama all'attenzione gli ultimi: la crisi ci ha obbligato ad aprire gli occhi sui bisogni più elementari dell'uomo e sulla grande fetta di popolazione che ... (Focus)

angeloScola. La celebrazione sarà il momento culminate del pellegrinaggio ad Assisi dei fedeli lombardi, cui quest'anno spetta portare in omaggio l''olio alla lampada sulla tomba del Santo offerto a turno dalle singole regioni. (ResegoneOnline)

Il Cardinale ha presieduto la Messa nella Basilica Superiore Santo nella solennità della festa del Poverello, in occasione dell'accensione della lampada votiva dei Comuni d'Italia. cardinale scola2. (ResegoneOnline)

Il documento è stato siglato... (ResegoneOnline)

«A Milano abbiamo dato un segnale forte della capacità di poter conciliare la necessaria, dovuta e sentita assistenza ai migliaia e migliaia di profughi che sono passati e che scappavano dalla fame, dalla miseria, dalla tortura, dalla guerra, dandogli ... (Corriere della Sera)