Iraq, Consiglio Ue: via libera alle armi per i curdi

Lettera43 ESTERI

Vertice di Ferragosto, i ministri degli Esteri riuniti a Bruxelles accolgono con favore la decisione. Mogherini: «Hanno bisogno di sostegno». Ferma condanna per i finanziatori del califfato. VERTICE. Il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini. (© Ansa) Il ... (Lettera43)

Su altre fonti

(LaPresse) - L'Italia ha ricevuto una richiesta di sostegno anche di forniture militari da parte del Kurdistan iracheno e sta valutando, ma "per la decisione politica è utile e necessario un passaggio parlamentare". (L'Unità)

E' una decisione "forte ed e' il messaggio politico desiderato". - I ministri degli Esteri dell'ue riuniti a Bruxelles concordano nella necessita' armare i curdi assediati dagli jihadisti in Iraq. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto la ... (LaPresse) - L'Italia ha ricevuto una richiesta di sostegno anche di forniture militari da parte del Kurdistan iracheno e sta valutando, ma "per la decisione politica è utile e necessario un passaggio parlamentare". (LaPresse)

“Ci auguriamo che il governo in Iraq sia formato nei ... (TG3web)

Iraq, l'Ue dice sì all'invio di armi ai curdi. I ministri degli esteri dell'Ue riuniti oggi a Bruxelles hanno dato il via libera alla decisione di alcuni stati membri di consegnare armi ai curdi iracheni che combattono l'Isis. (Fanpage)

(AGI) - Bruxelles, 15 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)