Il «piano banche» di Gentiloni e Padoan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
next ECONOMIA

Sei interventi in tutto: un ombrello precauzionale di 15 miliardi per gli istituti a rischio, un rinvio delle norme allo studio della Consulta, un intervento di garanzia sulla liquidità, il fondo di risoluzione, le tasse differite e le garanzie sulla ... (next)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Associazione Vittime del Salva-Banche, che da giorni riceve decine di email di obbligazionisti Mps disperati per il destino dei propri risparmi e angosciati perché non sanno prendere la giusta decisione, ha stilato una lista di buoni motivi ... (Il Cittadino on line)

mps Uno scudo (leggi: aumento del debito pubblico) di 20 miliardi di euro da usare a scopo precauzionale per intervenire nelle banche e salvare i risparmiatori e che il governo possa usare nel caso di fallimento dell'aumento di capitale di Monte dei ... (La Voce Sociale)

Il primo terreno di applicazione potrebbe essere proprio il Monte dei Paschi di Siena. Le risorse finanziarie serviranno a interventi di rafforzamento patrimoniale degli istituti che ne avessero la necessità. (il mattino di Padova)

Denaro sulle banche a Piazza Affari all'indomani della decisione del Governo di preparare uno scudo da 20 miliardi di euro per affrontare le crisi del settore. (Finanzaonline.com)

di Elena Dal Maso. Dalle 9 alle 12, la relazione deve essere approvata a maggioranza assoluta. (Milano Finanza)

Roma – È arrivato nella serata di ieri l'annuncio di un intervento del governo per garantire liquidità alle banche che dovessero trovarsi in difficoltà in caso di stress “particolarmente” grave. (EuNews)