Jihadista dell'Isis: i diversi identikit

L'Opinione INTERNO

Quando Abu Bakr Al-Baghdadi rinomina nell'aprile del 2013 l'Isis, dalle ceneri del gruppo creato agli inizi del 2000 dal giordano al-Zarqawi, vicino ad Al Qaeda, i suoi membri sono poco più di 8000, sunniti per la stragrande maggioranza iracheni e siriani. (L'Opinione)

Su altri media

Come bisogna chiamare il gruppo estremista islamico che negli ultimi mesi ha occupato città e regioni in Iraq e in Siria? Fino alla fine di giugno si chiamava Stato islamico dell'Iraq e del Levante. (Internazionale)

Il capo dei combattenti islamici è stato Forse ti interessa anche: Esercito Cairo: Isis anche in Sinai Egitto: ucciso leader gruppo al Qaeda Video Isis minaccia... (Expoitalyonline)

Ucciso al fianco del padre in combattimento (ASCA) – Roma, 9 ott 2014 – I jihadisti dello Stato Islamico stanno facendo circolare sulla rete e sui social network diverse immagini di un ragazzino di 10 anni, caduto martire mentre combatteva al fianco del padre ... (Internazionale)

Ora indossa senza disagio i panni ... È l'ennesima capriola alla quale è stato costretto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. (Quotidiano.net)

Ha il sapore della propaganda la notizia diffusa da un sito curdo-iracheno sulla presunta uccisione del leader dello Stato islamico (Is), Abu Bakr al-Baghdadi, da parte delle milizie curde della città siriana di Kobane. (Adnkronos)

A differenza di altri gruppi jihadisti, Isis si considera uno Stato e dunque non si nasconde bensì, attraverso gli editti dell’Emiro dei credenti, rende pubblico il proprio f... (La Stampa)