Sigaretta elettronica, necessario controllo medico?

MedicinaLive SALUTE

E' necessario il controllo medico per utilizzare la sigaretta elettronica e smettere di fumare? Ovviamente no, ma secondo gli esperti la presenza di un professionista che sappia guidare chi vuole abbandonare le bionde nell'uso di questo dispositivo ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sigaretta elettronica entra nei programmi di disassuefazione ... Gli esperti aiutano a vincere le crisi di astinenza anche attraverso riduzioni delle dosi a scalare e gruppi di mutuo aiuto. (Quotidiano.net)

È la conclusione a cui sono giunti i ricercatori dell'Osservatorio Fumo, Alcol e ... (Galileo)

Purché vengano usate nel modo corretto e seguendo un programma di disassuefazione in ambito sanitario. (paginemediche.it)

domenica 16 novembre 2014. Continua il dibattito sulle sigarette elettroniche, c'è chi le ritiene utile per arrivare a smettere di fumare gradualmente e chi invece ritiene che siano... (Notizie IN)

Da Torino, al convegno della Società Italiana di Tabbaccologia (Sitab), arriva però una conferma: grazie a un uso ... Funzionano, non funzionano, sono solo una moda rischiosa per i polmoni. (La Stampa)

Un fumatore su due può smettere di fumare la sigaretta tradizionale, con una significativa riduzione del danno respiratorio grazie ad un uso guidato della sigaretta elettronica. (TuttoPerLei.it)