Juan Jesus, rumors: valuta la denuncia penale contro Acerbi

Liberoquotidiano.it SPORT

La giustizia sportiva ha assolto Francesco Acerbi per il caso dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus, la vicenda che ha scosso Inter-Napoli. Secondo il giudice sportivo, infatti, non c'erano gli estremi per la condanna: mancanza di prove. Dopo la decisione, lo sfogo di Claudia Scarpari, moglie di Acerbi, che ha fatto molto discutere: "Ora sciacquatevi la bocca!", ha scritto sui social. E ancora: "Cin cin (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato Tommaso Bianchini, responsabile marketing del club azzurro, in occasione della presentazione della maglia speciale che il Napoli indosserà alla ripresa del campionato, casacca celebrativa della partnership con il main sponsor Msc Crociere: "Il Napoli ha comunicato che qualsiasi iniziativa contro il razzismo sarà fatta dal Napoli stesso direttamente e non più per interposti enti, società o organizzazioni. (Sport Mediaset)

Temo possa costituire un grave precedente per giustificare certi comportamenti". Non capisco in che modo la frase 'vai via nero, sei solo un negro ' possa essere offensiva, ma non discriminatoria. (sport.tiscali.it)

Alla voce dei pro va Dino Zoff: "La sentenza mi trova mol (TUTTO mercato WEB)

Caso Acerbi, Ordine: "Un equilibrismo spettacolare, che fa felice la Nazionale" (TUTTO mercato WEB)

Ripete a tutti: «Mi ha detto negro, è un'ingiustizia. Non l'ha presa bene, è infuriato. (CalcioNapoli1926.it)

Francesco Acerbi assolto per l'assenza di un "supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale". Insomma, nulla di particolarmente nuovo. E chi è rimasto sorpreso lo è stato perché, in questi giorni, aveva fatto disinformazione, portando a supporto dell'accusa esempi sbagliati nella sostanza e nella forma. (Fcinternews.it)