Sequestrata discarica abusiva a Rionero in Vulture

La Prima Pagina INTERNO

Il Corpo Forestale dello Stato ha reso noto che “insieme al Comando della Polizia Locale di Rionero in Vulture hanno posto sotto sequestro un’area di circa 800 metri quadri nel comune di Rionero in Vulture utilizzata da una ditta di…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

“In seguito al ritrovamento di fibre di amianto nell’acqua potabile, rilasciate dalle vecchie tubature in cemento-amianto a causa dell’usura e dei danni provocati dal sisma del 2012, ho chiesto alla Giunta se esista un censimento preciso dei tratti di rete idrica realizzati con tubi in cemento amianto e se... (Bologna 2000)

La discarica ... La Guardia di finanza ha sequestrato una discarica abusiva a Sellia Marina, in provincia di Catanzaro. (OggiNotizie)

(AGI) - Catanzaro, 14 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tutto vicino ad un canale di irrigazione. Nell'area, di circa sei mila metri quadrati in una zona agricola a diretto contatto con un canale che irriga diversi campi della zona, sono ... (Quotidiano online)

Ad una più approfondita ispezione dei militari operanti si è potuto constatare che nell'area non erano abbandonati solo rifiuti comuni e domestici ma erano abbandonati materiali industriali vari, contraddistinti da particolare tossicità quali eternit, fusti adibiti al ... (ntacalabria)

Ferdinando Santoriello ha firmato un’ordinanza con la quale si estende il divieto di uso potabile delle acque, già stabilito con provvedimento n. CIVITAVECCHIA – Il Commissario Straordinario Dott. (La Voce del Popolo )