ROMA. Ecco perchè il Tar ha bocciato direttori stranieri musei

Giornale La Voce INTERNO

Il bando non poteva ammettere candidati stranieri e lo scarto minimo dei punteggi tra i concorrenti avrebbe meritato da parte della commissione un giudizio più incisivo “piuttosto che motivazioni criptiche ed involute”. Questi i punti cardine della ... (Giornale La Voce)

Su altri giornali

Non ho parole, ed è meglio...". Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... (LiberoQuotidiano.it)

Lo ... (Adnkronos)

Roma - Cinque grandi musei, dal Palazzo Ducale di Mantova al Museo archeologico di Reggio Calabria decapitati in poche ore dei loro direttori. (Wikipedia)

Il Tar del Lazio ha infatti bocciato cinque dei venti direttori dei supermusei e le nomine, di conseguenza, sono state annullate. Rischia di naufragare la riforma dei musei voluta dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. (Travelnostop.com)

Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per ... (98zeroinfo)

Ira di Franceschini: "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori". Il Tar ... (LaProvinciaNotizie)