Renzi: si può fare più su crescita, ma da Juncker primo passo

Tendenze online ECONOMIA

Roma, 26 nov. (askanews) - Il piano del presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker "è un primo passo, prima nessuno aveva il coraggio di parlare di crescita e investimenti. Si potevare fare di più? Certo, ma è un primo segnale". Lo ha detto il ... (Tendenze online)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - E' andato meglio del previsto il lancio del piano di investimenti da 315 miliardi di euro che il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha presentato oggi al Parlamento europeo, riunito in sessione ... (Tendenze online)

Come da tradizione, anche quest’anno, l’Associazione nazionale Carabinieri (Anc) della Valsassina, ricorda la Virgo Fidelis, patrona dell'arma. La S. (ResegoneOnline)

Il Piano Juncker sarà basato su un nuovo «Fondo europeo per gli investimenti strategici» con una dotazione di capitale pubblico di almeno 21 miliardi di euro in tre anni, provenienti dal bilancio Ue (16 miliardi), e dalla Banca europea per gli investimenti (Bei, ... (DiariodelWeb.it)

Primo, la creazione di un nuovo Fondo europeo per gli investimenti strategici (Feis), garantito con fondi pubblici, per mobilitare non meno dei sovracitati 315 miliardi di euro di ... (DiariodelWeb.it)

Solo 5 miliardi della Bei di "denaro fresco". Il resto è moltiplicazione dei pani e dei pesci, per mantenere la promessa di investimenti di 315 miliardi in tre anni. (il manifesto)

juncker_ Arrivano i tanto promessi investimenti europei, anche se per ora si tratta solo di soldi “virtuali”. (Tech-Media)