Scozia: dopo Brexit nuovo referendum sull'indipendenza. Tom Devine: “È a rischio il Regno Unito”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Il momento è storico e potrebbe essere l'inizio della fine per il Regno Unito. Sir Tom Devine, cattolico e tra i più famosi storici scozzesi contemporanei, non ha dubbi: “Con l'annuncio della premier scozzese Nicola Sturgeon che vi sarà un referendum ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

La Scozia è pronta a chiedere un referendum bis per chiedere l'indipendenza dalla Gran Bretagna. 13 marzo 2017 - (Teleborsa) – Separazioni e divorzi in vista anche nel Regno Unito. (QuiFinanza)

La leader scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato oggi a Edimburgo che avanzerà una nuova richiesta di referendum per l'indipendenza della Scozia dalla Gran Bretagna la prossima settimana. (L'Huffington Post)

La leader accusa: non vogliamo la vostra Brexit, via l'iter per la secessione nel 2019. Dall'Irlanda del Nord al Galles, c'è il rischio che Londra si trovi a ... (La Stampa)

(askanews) - Il governo britannico si prepara questo pomeriggio ad affrontare l'ultima sfida dei ribelli anti-Brexit in Parlamento, con il voto della Camera dei Comuni sul breve testo di legge che l'autorizza a ricorrere all'articolo 50 ... (Tiscali.it)

Scozia e Irlanda del Nord per il Regno Unito, la Catalogna e i Paesi Baschi in Spagna e tante altre situazioni, attualmente sopite: il vento di secessione spira con una certa forza in Europa, complice la Brexit e alcune forze politiche più populiste ... (Radio Vaticana)

Lo ha confermato, Downing Street, smentendo voci di stampa che davano per oggi il fatidico passo. Intanto la Scozia torna a ribadire il suo “no” alla Brexit è ipotizza ... (Radio Vaticana)