Mattarella nomina i 29 alfieri della Repubblica per il 2024: c'è anche la giovane parmigiana Nicole Minardi, affetta dalla sindrome di Pandas

Gazzetta di Parma INTERNO

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovani e giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal Presidente Sergio Mattarella in tutte le Regioni d’Italia, con bellissime storie di altruismo e solidarietà, molte per l'ambiente e per la cultura. Storie 'scovatè nelle giovani vite di ragazzi che si sono prodigati ad esempio dopo le alluvioni che nel 2023 hanno colpito il Paese o che hanno saputo trasformare la passione per la scrittura o per le scienze in un «ponte» per ridurre le disuguaglianze. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto i 29 Alfieri della Repubblica. Viene concesso ai cittadini italiani, anche residenti all'estero e ai cittadini stranieri residenti, che siano nati nel nostro Paese o abbiano frequentato con profitto le scuole italiane per almeno 5 anni. (leggo.it)

Le alluvioni che nel 2023 hanno colpito il nostro territorio, in particolare la Romagna e la Toscana, hanno portato alla luce ancora una volta l’altruismo, la generosità e il senso di comunità di tanti giovani. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal Presidente Sergio Mattarella in tutte le Regioni d'Italia, con bellissime storie di altruismo e solidarietà, molte per l'ambiente e per la cultura. Ma soprattutto giovani e giovanissimi, nati dal 2004 in poi. (Napoli Magazine)

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal Presidente Sergio Mattarella in tutte le Regioni d'Italia, con bellissime storie di altruismo e solidarietà, molte per l'ambiente e per la cultura. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia Di seguito un comunicato diffuso dalla presidenza della Repubblica: Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica". (Virgilio)