Allarme piena Po per tutti i comuni rivieraschi del parmense

Tra domenica 27 e lunedì 28 novembre, infatti, è atteso il passaggio dell'ondata che ha messo in ginocchio il Piemonte e che, ieri, ha fatto scattare l'allarme rosso in Lombardia e nel piacentino. La protezione civile ha dunque attivato la fase di ... (ReggioNotizie)

Su altre testate

La piena del Po a Piacenza è passata senza provocare particolari problemi, a parte un po' di apprensione. Alle 4, poco prima dell'alba, il livello dell'acqua ha raggiunto ... (TRC)

Il fiume Po continua lentamente a crescere a Pontelagoscuro, dove il colmo della piena è atteso per la giornata di domani, martedì 29 novembre, nel pomeriggio. (Estense.com)

Prenderà il via lunedì 5 dicembre l’ultimo step di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia, con l’introduzione dello stesso nell’ultimo comparto territoriale ancora non servito, corrispondente con il centro storico. (IlCorrieredellaCitta.com)

Si prevede il superamento della soglia 1 (Giallo) a partire sempre dalla sezione di Piacenza nel tardo pomeriggio di venerdì, 25. C'è infatti un allerta della Protezione civile per criticità idraulica anche in Emilia-Romagna. (Il Ponente)

La situazione non è preoccupante ma il fiume è stato costantemente monitorato. La piena ha attraversato il tratto parmense del Po e nel pomeriggio, raggiunto Boretto e il tratto reggiano, l'allerta è rientrata. (Gazzetta di Parma)

5,50 ... 5,75 sullo zero idrometrico (superiore alla soglia 3, elevata criticità – colore rosso che inizia a m. (Meteo Web)