Rapporto Fao: lo 0,3% del Pil eliminerebbe la fame nel mondo

Ago Press | agenzia giornalistica SALUTE

fao Basterebbe investire appena lo 0,3 per cento del Pil mondiale per risolvere, in soli quindici anni, il problema della fame nel mondo. Con 265 miliardi di dollari si potrebbe evitare ad oltre 800 milioni di esseri umani una vita di stenti. Il ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Su altre fonti

La manifestazione, quest'anno alla 34esima edizione, viene celebrata ogni anno il 16 ottobre ed ha lo scopo di ... (Cilento Notizie)

In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO domenica prossima, 18 ottobre, l'Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Province e Organizzazioni professionali agricole, ... (RiminiToday)

Rho, 16 ott. (askanews) - E' una giornata di promesse e di buone intenzioni a Expo Milano 2015. (askanews)

"Ho visto talmente tanto spreco di cibo, le nostre risorse alimentari hanno grande valore e noi le sprechiamo. C'è da vergognarsi". (Avvenire.it)

La protezione sociale sta emergendo come uno strumento fondamentale nella lotta per sradicare la fame, ma la stragrande maggioranza dei poveri che vivono nelle aree rurali del mondo non ne è ancora coperta. (Pressenza)

Duecentosessantacinque miliardi di dollari all'anno per quindici anni, per eliminare del tutto la fame nel mondo. Se vi sembra una cifra spropositata, pensate che è solo lo 0,3% del Pil mondiale. (La Stampa)