"Forbici molecolari" vs Hiv? Fra due anni sperimentazione sull'uomo

Intelligonews SALUTE

È possibile “tagliare” l'Hiv dal sangue di una persona infetta, come si fa con un file sul computer? Uno studio condotto dalle università di Philadelphia e di Milano sostiene di sì e introduce la possibilità di usare delle "forbici molecolari" contro ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

La ricerca in questione vede ... (Gayburg)

Insomma, se fino ad oggi l'obiettivo della terapia anti-retrovirale era di far scomparire il virus dal sangue ... (Stadio24.com)

Questo consentirebbe alla persona affetta dall'Hiv di ... (Quotidianodiragusa.it)

Quando le due sono riapparse cinque mesi dopo la bambina non aveva tracce di Hiv nel sangue, sfacendo sperare con la cura immediata l'avesse guarita, ma due anni dopo il virus era riapparso. (LaprovinciadelSulcis)

Bisognerà attendere almeno cinque anni, per verificare se questa terapia si dimostrerà differente nei risultati definitivi. (InfoCatania)

Se si continua a curare l'ammalato fino al momento della sua morte, ci si rende subito conto che le spese potrebbero durare diverse decenni; se, invece, la malattia venisse completamente debellata, i costi si limiterebbero alla sola fase di ... (road2sportNews)