L'Isis ha raso al suolo un antico monastero cattolico in Siria

The Post Internazionale ESTERI

I militanti dell'Isis hanno demolito l'antico monastero cristiano di Mar Elian nella città di Qaryatain, nella provincia centrale di Homs, in Siria. L'organizzazione terroristica avrebbe utilizzato delle ruspe per radere al suolo il monastero ... (The Post Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

DAMASCO - Il monastero cattolico di Sant'Elian nella Siria centrale è stato distrutto dai jihadisti dello Stato islamico (Isis) e gran parte degli abitanti di Qaryatayn, cittadina dove sorgeva il luogo sacro fino a pochi anni fa abitata sia da ... (tio.ch)

Il monastero cattolico di Mar Elian, che risale circa al V secolo d.C. è stato distrutto dai miliziani dello Stato Islamico. (Romagna Noi)

Dai siti assiro babilonesi alle rovine romane: la furia iconoclasta degli estremisti cancella la memoria di un mondo che appartiene a tutti (Corriere della Sera)

Un cumulo di pietre e di polvere è quel che resta del monastero di Mar Elian (Sant'Elian), distrutto dai bulldozer dell'Isis dopo essere sopravvissuto a quasi 1600 anni di storia. (La Stampa)

I militanti dell'Isis nella giornata di ieri hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryqatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel secondo dopo Cristo.Un vero e proprio atto di vandalismo e distruzione è stato messo in atto dall'Isis ... (News Italiane)

A maggio i ... In un video le immagini delle devastazioni. (The Horsemoon Post)