Venezia blindata per i 500 anni del Ghetto

La visita della presidente della Camera. Baretta: «La memoria ci aiuti a vincere paure e odio». Imponenti le misure di sicurezza alla Fenice. LA RICORRENZA. Venezia blindata per i 500 anni del Ghetto Boldrini: «Accogliere e integrare». La visita della ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Agenti di Polizia Locale: graduatoria per assunzioni a tempo determinato a Cogoleto, domande entro il 26 aprile 2016. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Si terrà sabato 16 aprile, alle ore 10 presso l’area espositiva della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, la giornata inaugurale della decima edizione del Premio Marco Paniccia, maestro mosaicista cittadino prematuramente scomparso. (IlCorrieredellaCitta.com)

E in campo San Fantin, varchi di accesso attraverso i quali chiunque - anche i residenti - dovranno farsi identificare ... (la Nuova di Venezia)

"E' una ricorrenza che parla distoria, religione ed inclusione nel nostro tessuto sociale e dicomunità che si sono incontrate nel rispetto delle lorotradizioni". (Stadio24.com)

Cinquecento anni dalla nascita del Ghetto di Venezia, in quel lontano 29 marzo del 1516: un anniversario che diventa simbolo di un futuro dove di ghetti non si senta più parlare. (Il Giornale di Vicenza)

Da allora la parola è diventata di uso comune in tutto il mondo. 30/03/2016 Il 29 marzo 1516 la Serenissima impose a “li giudei” di vivere in questo gruppo di case chiuse in un recinto. (Famiglia Cristiana)