Nuovi farmaci e cure in arrivo

Corriere Adriatico SALUTE

ROMA - espirare è difficile, per chi soffre di fibrosi cistica. Ma lo è e lo sarà sempre di meno, grazie alla qualità dell'assistenza e alle nuove cure che stanno cambiando faccia alla patologia: 20 anni fa la speranza di vita era di appena 10 anni ... (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

Ma lo è e lo sarà sempre di meno, grazie alla qualità dell'assistenza e alle nuove cure che stanno cambiando faccia alla patologia: 20 anni fa la speranza di vita era di appena 10 anni, oggi il ... (Il Mattino)

Un italiano, Sandro Bottega, a capo dell’azienda vinicola (44,5 milioni di euro di fatturato) che ha tre sedi produttive, a Conegliano e a Pescantina nel Veneto, e a Montalcino, nel senese, dove oltre al Brunello di Montalcino produce anche un ottimo Chianti con Stefania Sandrelli, è il miglior fornitore... (altroquotidiano.it)

Per chi deve combattere contro la fibrosi cistica ci sarebbero davvero ottime notizie perché sembra che la patologia, con il trascorrere degli anni e con il progredire di scienza e terapie, permetta oggi di avere una migliore qualità della vita ... (Leonardo.it)

ROMA – Grazie alla qualità dei centri e al miglioramento delle terapie sempre più malati di fibrosi cistica diventano adulti e sopravvivono a lungo: per il 2025 atteso un incremento del 50 % del numero di pazienti che convivono con la malattia rispetto ... (Blitz quotidiano)

“La fibrosi cistica oggi: nuove terapie, ricerche e vissuti a confronto”: è stato questo il tema di un incontro promosso dalla Commissione Giovani Medici dell'Ordine reggino in collaborazione con l'Istituto Mediterraneo di psicologia, con la Fondazione ... (La Riviera)

E non è solo una questione di principio. Ogni tanto, qualche merito, al nostro sistema sanitario bisogna pur riconoscerlo. (HealthDesk)