Sport bonus 2023, via alla presentazione delle domande: cos'è e come richiederlo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Da martedì 30 maggio si è aperta la prima finestra per presentare le domande per ottenere il cosiddetto sport bonus, ovvero il credito d'imposta, confermato nel 2023, per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche. Fino al 30 giugno, le imprese che vogliono effettuare erogazioni liberali in favore dei soggetti titolari o gestori di impianti sportivi pubblici, possono fare domanda di credito d'imposta al 65%. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il dipartimento per lo Sport ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per il credito d’imposta a favore delle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche. (Edilizia.com)

Mancano poche settimane alla scadenza della detrazione dedicata a tutti quei piccoli operatori del mondo musicale ancora penalizzati a causa del COVID. Bonus Musica: il credito d'imposta del 30% scadrà il 14 Luglio, i dettagli con tutte le novità (iLMeteo.it)

/9 Ansa (Sky Tg24 )

Bonus musica 2023: quando richiederlo? Arriva il bonus musica 2023, con cui il governo predispone un aiuto per quelle imprese che operino nel settore musicale. (Quotidianpost.it)

Parlare di Bonus musica può far pensare a un sovvenzionamento statale per spingere le persone ad acquistare biglietti, ma non è affatto così. Questo aiuto economico previsto dal governo non consente neanche di acquistare strumenti a costi ridotti. (QuiFinanza)

Il credito massimo attribuibile a ciascun beneficiario è pari al 10‰ dei ricavi realizzati nel 2022 nel limite massimo dei fondi stanziati per l’anno in corso (15 milioni di euro). (InvestireOggi.it)