Salame “di” o “al” cinghiale: un lettore chiede chiarimenti sull’etichettatura dei salumi preparati con carni miste di selvaggina e suino

Il Fatto Alimentare SALUTE

Gentile Redazione, Ho una domanda riguardante l’etichettatura di salumi fatti con carni di selvaggina miscelate con carni suine. La questione in particolare riguarda la correttezza della denominazione di tali prodotti: salume “di” cinghiale oppure salume “con/al” cinghiale. Poiché lavoro nel settore, mi sono... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad avere in casa un vero e proprio arsenale è un insospettabile impiegato del... (Vicenzareport)

I pronto soccorso sotto stress ... Prolungata la campagna vaccinale, somministrate poco più di 120 mila dosi. (Corriere della Sera)

Infatti, a causa della “recrudescenza di casi gravi di influenza”, verificatisi anche in Valle d'Aosta, l'azienda Usl ... (Tiscali)

“Nuovo virus più aggressivo: ma niente allarmismi”: così Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico dell’Ateneo Federico II di Napoli commenta e dà delucidazioni sul virus influenzale H3N2 che, dal Nord Europa e USA ha colpito già molte persone e continuerà a farlo fino a... (Vesuviolive.it)

"Di certo quest'anno non ci aspettavamo una cosa del genere. Non c'è alcun allarmismo, ma è giusto prestare attenzione a questo fenomeno e fare una corretta informazione". (Monza Today)

L’artista web (Il Santo della Beffa, di cui non si conosce l’identità) torna con un nuovo progetto: le facce di Kim Jong Un, Putin, Obama e altri sotto cellophane, come se fossero pezzi di carne da mangiare Un progetto del web-artist Saint Hoax che accomuna il consumo di carne alla politica (Corriere della Sera)