Il Papa all’Angelus: no a economia che sfrutta l’uomo, dare conforto ai bisognosi

La Perfetta Letizia ESTERI

Molti portano un “giogo” insopportabile a causa di un “sistema economico che sfrutta l’uomo”. Radio Vaticana - E’ la denuncia levata da Papa Francesco all’Angelus in Piazza San Pietro. Il Pontefice ha sottolineato che il cristiano è chiamato a raggiungere i fratelli bisognosi dovunque si trovino, vincendo la... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il testo integrale del messaggio che il Papa ha ... La visita di Papa Francesco a Lampedusa ha lasciato il segno. (SiciliaInformazioni.com)

Continuano a Lampedusa gli appuntamenti per celebrare, Ricordare, Comunicare la visita di Papa Francesco l'8 luglio del 2013. (Live Sicilia)

Di ritorno dalla visita in Molise, Bergoglio all'Angelus in piazza San Pietro esorta a dare ristoro a poveri, immigrati e sfruttati.. (La Repubblica)

Lo scrive ... "Auspico che le Istituzioni competenti, specialmente a livello Europeo, siano piu' coraggiose e generose nel soccorso ai profughi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

21:04 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Mi reco ancora una volta spiritualmente al largo del mare Mediterraneo per piangere con quanti sono nel dolore e per gettare i fiori della preghiera per le donne, gli uomini e i bambini che sono vittime di un dramma ... (Corriere della Sera)

CITTÀ DEL VATICANO - "Auspico che le istituzioni competenti, specialmente a livello europeo, siano più coraggiose e generose nel soccorso ai profughi". Lo scrive Papa Francesco in un messaggio all'arcivescovo di Agrigento, mons. (Corriere del Ticino)