Proroga secondo acconto imposte e presentazione dichiarazioni

Commercialista Telematico ECONOMIA

Ne avevamo già parlato qui: Secondo acconto imposte 2020 in scadenza al 30 novembre 2020 prorogato per tante categorie. Proroga secondo acconto: il testo integrale del COMUNICATO STAMPA n. 269. In arrivo la proroga per il versamento del secondo acconto IRPEF, IRES e IRAP e per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’IRAP. Il termine per il versamento della seconda o unica rata d’acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP dovuta dagli operatori economici verrà prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020 con una norma nel decreto legge cosiddetto ‘Ristori Quater’, in corso di adozione. (Commercialista Telematico)

La notizia riportata su altri giornali

Versamento secondo acconto imposte sui redditi: scadenza prorogata al 10 dicembre. Versamento secondo acconto imposte sui redditi: con il comunicato stampa n. 269 del 27 novembre 2020, il MEF ha reso noto che la scadenza è stata rinviata al 10 dicembre 2020. (Scadenze Fiscali)

Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. Slitta la dichiarazione dei redditi. (Il Messaggero)

Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. Per le imprese in difficoltà, le scadenze fiscali di novembre e dicembre saranno posticipate fino al 30 aprile. (Il Gazzettino)

Fonte: Ansa. decreto ristori. Decreto Ristori quater, dichiarazione redditi e acconti il 10 dicembre. Il decreto legge ristori quater prorogherà il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e della dichiarazione Irap dal 30 novembre al 10 dicembre. (Palermomania.it)

Dichiarazione dei redditi modello Unico Redditi 2020:. I contribuenti tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi 2020 mediante la compilazione e la consegna del Modello Unico devono utilizzare il nuovo modello Redditi PF 2020. (The Italian Times)

editato in: da. Con il Comunicato Stampa N° 269 del 27/11/2020, il Ministero dell’Economia e Delle Finanze ha ufficializzato l’arrivo della proroga per il versamento del secondo acconto IRPEF, IRES e IRAP e per la presentazione della dichiarazione dei redditi. (QuiFinanza)