Auto elettriche: la verità sul pericolo di esplosione temuto dagli utenti

Tecnoandroid ECONOMIA

Secondo le statistiche però la maggior parte degli utenti resta scettica, visto che la scelta cade ancora sul benzina o sul diesel.

Le auto elettriche si stanno diffondendo molto rapidamente, anche se in maniera più spedita nel nord Europa.

A fungere da deterrente per l’acquisto di un’auto elettrica è stato poi un incidente verificatosi qualche tempo fa.

Auto elettriche: alcuni utenti sono ancora convinti che possono esplodere da momento all’altro. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Sistemi di grande importanza per lo stato della batteria, per salvaguardare i quali l'auto, non collegata alla presa, dovrà utilizzare l'energia fornita dal pacco stesso. (Sport Mediaset)

Lo stesso vale per Pod Point, ma in alcuni casi "critici" la società ha annunciato una serie di eccezioni. Ad esempio, i caricabatterie domestici ordinati continueranno a essere installati nelle case di persone classificate come "lavoratori chiave" nella crisi del coronavirus o se la famiglia possiede solo auto elettriche a batteria. (La Repubblica)

Il mondo dell'auto, in particolare, sta subendo conseguenze molto pesanti con un drastico calo delle immatricolazioni e con un prolungato fermo produttivo delle fabbriche. Questo significa che l'espansione delle reti di ricarica per le auto elettriche rischia di subire un lungo stop proprio in un momento in cui la mobilità elettrica stava vivendo un buon momento di espansione. (HDmotori)

La decisione sarebbe arrivata dopo che in una lettera inviata all’Epa all’inizio di questa settimana, la potentissima lobby dell’American Petroleum Institute (tra i massimi finanziatori di Trump) aveva chiesto una sospensione delle regole volute da Obama “per forza maggiore”. (Virgilio Motori)

Di auto elettriche si parla ormai da diverso tempo ed è chiaro che rappresentino il futuro del mercato automobilistico. Del resto ad agire sul prezzo finale delle auto elettriche è il costo ancora elevato della batteria che incide per il 25-30% sul costo d’acquisto. (Tecnoandroid)

Quindi se l’auto permette di preimpostare la ricarica su uno stato specifico, si consiglia di impostarla a circa metà della capacità della batteria. Siamo tutti costretti a stare in casa e non uscire, per limitare e finalmente riuscire a fermare la diffusione di questa epidemia pericolosa. (Virgilio Motori)